Seminari

Seminario di aggiornamento 29 Novembre: IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018 2020

DOCENTE: Dott.ssa Patrizia RUFFINI
29 Novembre 2017 Sala conferenze del Caesar’s Hotel in via Darwin 4 a Cagliari dalle ore 8.30 alle ore 14.00.
Il corso di taglio pratico è finalizzato all’aggiornamento al fine di predisporre il bilancio di previsione 2018. In particolare è rivolto ai responsabili dei servizi finanziari che necessitano di avere un quadro aggiornato sulle novità in arrivo con la legge di bilancio 2018. [Leggi tutto] about Seminario di aggiornamento 29 Novembre: IL BILANCIO DI PREVISIONE 2018 2020

Corso di formazione a Tramatza n. 8 CFPper gli Ingegneri: “IL PROCEDIMENTO DI REALIZZAZIONE DI UN’OPERA PUBBLICA ALLA LUCE DELLE NOVITA’ DEL CODICE APPALTI: ESAME NORMATIVA, FASI, SOGGETTI COINVOLTI E ADEMPIMENTI”

ATTENZIONE COMUNICAZIONE URGENTE: Il Consiglio Direttivo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Oristano ha deliberato di concedere l’accreditamento dell’evento ed il  riconoscimento di 8 CFP  agli Ingegneri iscritti agli ordini della Sardegna che parteciperanno e per i quali risulti la firma in ingresso e in uscita
Martedì 21 e Mercoledì 22 Novembre p.v., dalle ore 8.30 alle ore 17.00 - TRAMATZA
DOCENTE: Avv. Alberto PONTI
[Leggi tutto] about Corso di formazione a Tramatza n. 8 CFPper gli Ingegneri: “IL PROCEDIMENTO DI REALIZZAZIONE DI UN’OPERA PUBBLICA ALLA LUCE DELLE NOVITA’ DEL CODICE APPALTI: ESAME NORMATIVA, FASI, SOGGETTI COINVOLTI E ADEMPIMENTI”

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO 5 Dicembre: LA RISCOSSIONE DEI TRIBUTI COMUNALI

DOCENTE: Dr. Luigi GIORDANO -Martedì 5 Dicembre 2017, CAGLIARI. Il corso - di taglio pratico-giuridico – si pone l’obiettivo di approfondire i diversi sistemi di riscossione delle entrate tributarie comunali mettendo in evidenza le diversità, i vantaggi e le criticità delle differenti possibili scelte. Ampio spazio sarà riservato agli interventi dei partecipanti, anche relativi ad ulteriori aspetti applicativi dei tributi comunali.

[Leggi tutto] about SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO 5 Dicembre: LA RISCOSSIONE DEI TRIBUTI COMUNALI