Chi Siamo

Versione stampabileInvia Per Email
ASEL Sardegna – Associazione Sarda degli Enti Locali è un'associazione senza fini di lucro, operante in Sardegna, che svolge da cinquan'anni (in origine come APEL) attività di informazione, formazione, consulenza ed assistenza in favore degli Enti della Pubblica Amministrazione della Sardegna.
Fra le molteplici finalità dell'ASEL (vedasi lo Statuto) vi sono quelle volte a:
  • rappresentare e tutelare gli associati;
  • offrire loro consulenza amministrativa, tecnica, giuridica e fiscale;
  • promuovere iniziative di studio ed organizzare attività di formazione amministrativa, tecnica, giuridica, fiscale e culturale;
  • ricercare e promuovere forme di collaborazione e di coordinamento fra gli Enti associati;
  • coordinare le istanze dei Comuni e rappresentare gli interessi degli Enti Locali della Sardegna presso le Autorità del Governo Centrale e Regionale.
All'associazione possono aderire tutti gli enti locali (Comuni, Province, Unione dei Comuni, Consorzi, Comunità Montane), enti pubblici economici e non economici e tutti gli enti rappresentativi d’interessi diffusi, nonchè, a titolo individuale, gli ex sindaci e gli ex presidenti di provincia e i segretari degli enti locali della Sardegna.
Per consolidare e rafforzare l'efficacia e l'incidenza nel perseguimento degli scopi sociali e nell'assolvimento delle funzioni statutarie l'ASEL, infatti, ricerca ed auspica la presenza qualificante degli Amministratori pubblici fra i propri Soci.
L'ASEL aderisce al Coordinamento delle Autonomie Locali e fa parte della Conferenza Permanente Regione – Enti Locali, istituita con D.P.G.R. n. 331 del 18/11/1993 e confermata con L.R. n. 1 del 17/01/2005.

 

I riferimenti per contattare l'ASEL

L'ASEL è a Vostra disposizione! Se desiderate contattarci, potete trovare tutti i nostri riferimenti in questo stesso sito, alla pagina dei contatti.
 
Dove Siamo: